Il Pre-screen identifica il test di prevenzione per la Pre-eclampsia, ovvero per la gestosi.
Si effettua nello stesso periodo del duo test per le cromosomopatie.
La valutazione del rischio vioene effettuata attraverso la combinazione di multipli fattori: precedenti familiari, ipertensione cronica materna, età materna, indici di flusso nelle arterie uterine, valori pressori medi materni, e dosaggio di due fattori placentari il PlGR (Placental Growth factor) ed il PAPPa (Pregnancy Associated Placental Protein).
Nel corso dell'esame del I trimestre vengono raccolte le informazioni anamnestiche materne, i valori pressori, ed al termine dell'esame ecografico vengono misurate le resistenze a carico delle arterie uterine mediante il Doppler. Successivamente si pratica un normale prelievo venoso per valutare i fattori proteici placentari.
Il referto indicherà la probabilità di sviluppare la gestosi, sia nella forma grave (early Pre-eclampsia, che si sviluppa entro la 34° settimana), sia la forma tardiva meno grave.
MAMI
Woman & Fetal Care
Studio Medico del Dott. Alfredo Pinto
Via Stazio 8
80123 Napoli
Tel. +39 81 660411
Fax.+39 81 660411
E-mail studiomedicopinto@libero.it
Lunedì:
Orario : 15-20
Mercoledì, Venerdì
Orario: 10-14; 15-20
Giovedì
16-19: telemedicina
Si riceve solo su appuntamento.
Mettiamo a vostra disposizione le nostre vaste conoscenze e la nostra competenza professionale. Potrete informarvi sulla nostra equipe, consultando il nostro sito.