Studio Medico Pinto
Studio Medico Pinto

Pre-Screen

Il Pre-screen identifica il test di prevenzione per la Pre-eclampsia, ovvero per la gestosi.

Si effettua nello stesso periodo del duo test per le cromosomopatie.

La valutazione del rischio vioene effettuata attraverso la combinazione di multipli fattori: precedenti familiari, ipertensione cronica materna, età materna, indici di flusso nelle arterie uterine, valori pressori medi materni, e dosaggio di due fattori placentari il PlGR (Placental Growth factor) ed il PAPPa (Pregnancy Associated Placental Protein).

Nel corso dell'esame del I trimestre vengono raccolte le informazioni anamnestiche materne, i valori pressori, ed al termine dell'esame ecografico vengono misurate le resistenze a carico delle arterie uterine mediante il Doppler. Successivamente si pratica un normale prelievo venoso per valutare i fattori proteici placentari.

Il referto indicherà la probabilità di sviluppare la gestosi, sia nella forma grave (early Pre-eclampsia, che si sviluppa entro la 34° settimana), sia la forma tardiva meno grave.

Contatti

Studio Medico Pinto
Via Mergellina 23
80122 Napoli

Tel. +39 81 660411

Fax.+39 81 660411

E-mail studio@alfredopinto.it

Orari di visita

Mattina: Mercoledì: 10 - 14

Pomeriggio: dal Lunedì al Venerdì: 15 - 20

Si riceve solo su appuntamento.

Chi siamo

Mettiamo a vostra disposizione le nostre vaste conoscenze e la nostra competenza professionale. Potrete informarvi sulla nostra equipe, consultando il nostro sito.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Studio Medico Pinto Via Mergellina 23 80122 Napoli Tel. 081 660411