Studio Medico Pinto
Studio Medico Pinto

Ecografia Ginecologica

Si esegue ecografia di routine con sonda transvaginale per ogni visita gineclogica salvo rari casi in cui la si esegue per via addominale laddove non sia possibile la visita interna.

Nel caso di patologia la disponibilità di software avanzati di analisi in 3D e contrastografica consente una maggiore definizione dei dettagli.

 

Nel caso di patologie ovariche si adottano i criteri di valutazione ecografica secondo i modelli internazionali (IOTA International Ovarian Tumor Analisys)

 

Per una migliore definizione della cavità uterina e di eventuali anomalie (malformazioni dell'utero, polipi, miomi, od ipertrofie endometriali) si esegue la SONOISTEROGRAFIA, mediante la quale si introduce una minima quantità di soluzione salina sterile mediante sottilissimo catatere e si eseguono scansioni seriate in real time e post processing.

 

La valutazione della pervietà delle tube (SONOISTEROSALPINGOGRAFIA) si effettua invece mediante introduzione di un gel sterile (EXEM), visibile agli ultrasuoni e che consente una valida visualizzazione delle tube sia in real time che in scansione 3D

Polipi endometriali visualizzati con SONOISTEROGRAFIA
Cavità di Utero Bicorne mediante SONOISTEROGRAFIA
Analisi della vascolarizzazione di una cisti ovarica

Contatti

Studio Medico Pinto
Via Mergellina 23
80122 Napoli

Tel. +39 81 660411

Fax.+39 81 660411

E-mail studio@alfredopinto.it

Orari di visita

Mattina: Mercoledì: 10 - 14

Pomeriggio: dal Lunedì al Venerdì: 15 - 20

Si riceve solo su appuntamento.

Chi siamo

Mettiamo a vostra disposizione le nostre vaste conoscenze e la nostra competenza professionale. Potrete informarvi sulla nostra equipe, consultando il nostro sito.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Studio Medico Pinto Via Mergellina 23 80122 Napoli Tel. 081 660411