News

In questa sezione potrete trovare le novità riguardo le attività didattiche, tecnologiche  e divulgative effettuate dal dottor Pinto e dallo staff MAMI.

Premio Miglior Abstract Congresso SIEOG 2017

 

Nel corso del congresso della Società Italiana di Ecografia Ostetrica Ginecologica tenutosi a Firenze dal 14 al 17 Maggio 2017 il lavoro di ricerca presentato dal dott. Alfredo Pinto è stato premiato come miglior abstract dalla commissione scientifica.

Il lavoro riguardava la casistica prenatale e le eventuali associazioni malformative e l'outcome di feti che presentassero una differente morfologia della disposizione delle arterie originanti dall'arco aortico ed in particolare la variante T2BA definita variante di arco aortico bovino.

Nella foto la premiazione da parte del presidente SIEOG prof. Giuseppe Rizzo.

Da marzo 2016 prende il via su Napolitivù (ch.80 Campania e Lazio e ch.217 in Lombardia) un nuovo format dedicato alle donne: Pillole Rosa.

Un magazine tutto al femminile condotto dalla giornalista di Napolitivù Francesca Scognamiglio che ogni settimana incontrerà il dott. Alfredo Pinto dello studio MAMI, Woman & Fetal Care.

Il dott. Pinto attraverso filmati, spiegazioni di carattere scientifico e rappresentazioni grafiche spiegherà ai telespettatori quel complesso e affascinante mondo “rosa” da una prospettiva medico\ informativa.

Gravidanza, sessualità, contraccezione, parto, menopausa sono solo alcuni dei molteplici argomenti che il dottore di volta in volta affronterà in puntata rispondendo in modo sinergico e partecipativo alle curiosità ( dalle più diffuse alle più minuziose) delle donne dall’altro lato dello schermo che potranno rivolgere domande attraverso la email di napolitivù scrivendo a redazione@napolitivu.tv .

Non tutti sanno che si può entrare in menopausa anche sotto i 40anni oppure che attraverso un prelievo di sangue si può conoscere lo stato di salute del futuro nascituro.  Informazioni utili sulla diagnosi prenatale, quali esami affrontare per conoscere eventuali malformazioni del feto e come prevenire complicanze durante la gestazione; a quali terapie ricorrere durante la menopausa per ridurre al minimo le fastidiose sintomatologie di questa fase della vita della donna; come vivere al meglio i nove mesi della gravidanza : quale alimentazione seguire e che tipo di sport effettuare. Sono solo alcuni dei preziosi consigli dispensati in Pillole Rosa dal dottore Pinto.

Il programma dalla durata di 30 minuti  va in onda : Il venerdì alle ore 19 /Il sabato alle ore 22.40 / la domenica alle ore 12/ Il lunedì alle ore 9.30

 

Nuova apparecchiatura per l'ecografia tridimensionale

Avrete la possibilità di avere un'immagine completa del vostro bambino prima della nascita. Con la nuova apparecchiatura per l'ecografia tridimensionale (GE Voluson E10 con 3D HD live) potete distinguere chiaramente fin dalla fine del terzo mese la fisionomia del bambino. L'alta risoluzione disponibile aumenta inoltre la capacità di diagnosi consentendo di avere una valutazione anatomica sin dalla fine del terzo mese, in cui è possibile già identificare oltre il 50% delle malformazioni valutabili in epoca prenatale.

2° Meeting Mediterraneo

Articolo IL MATTINO di Napoli del 10/6/2014

Il  13 Giugno presso l’auditorium di Città della Scienza si è tenuto Il II Meeting Mediterraneo di Diagnosi Prenatale e Ginecologica organizzato dall’Unità di Medicina Prenatale della Clinica Mediterranea di Napoli.L’obiettivo del congresso, per quanto spaziasse in campo ampissimo, è stato quello di presentare per ognuno dei settori le metodiche e gli studi più recenti sia nella diagnosi prenatale che ecografica ostetrico e ginecologica considerando le nuove acquisizioni conseguenti alla rapida evoluzione tecnologica e scientifica con la partecipazione di esperti nazionali ed internazionali.

All'evento hanno partecipato oltre 650 tra iscritti ed uditori, ed era accreditato presso la SIEOG (società Italiana Ecografia Ostetrico Ginecologica) e l'AOGOI (associazione ostetrici e ginecologi ospedalieri italiana)

1° Meeting Mediterraneo

Il 22 Giugno 2012 si è tenuto presso l'hotel Parkers di Napoli la prima edizione del Meeting Mediterraneo di diagnosi prenatale organizzato dalla Medicina Prenatale della Clinica Mediterranea, diretta dal dr. Alfredo Pinto

Al Convegno hanno preso parte  illustri Docenti Italiani e stranieri di Ecografia,  Medicina Prenatale, Genetica, Medicina-legale e Neonatologia.

Sono state focalizzate lel nuove prospettive della diagnosi prenatale, che oggi mediante l'uso di alcune tecniche genetiche innovative consentono di riconoscere un ampio gruppo di malattie malformative finora non diagnosticabili..

Articoli

Contatti

MAMI

Woman & Fetal Care

 

Studio Medico del Dott. Alfredo Pinto
Via Stazio 8
80123 Napoli

Tel. +39 81 660411

Fax.+39 81 660411

E-mail info@alfredopinto.it

Orari di visita

Lunedì:

Orario : 14-20

 

Mercoledì, Venerdì

Orario: 10-20

 

Giovedì

17-19: telemedicina

 

Si riceve solo su appuntamento.

Chi siamo

Mettiamo a vostra disposizione le nostre vaste conoscenze e la nostra competenza professionale. Potrete informarvi sulla nostra equipe, consultando il nostro sito.

Stampa | Mappa del sito
© Studio Medico Pinto Via Stazio 8 80123 Napoli Tel. 081 660411